Lo Studio

Lo Studio Fortuna Ristori, con sede a Umbertide (Perugia), fornisce consulenza tributaria e fiscale. Ha maturato una solida esperienza in materia di diritto commerciale, con specifico riferimento alla gestione della crisi d’impresa e del sovraindebitamento. La struttura organizzativa, agile ed efficiente, si avvale di risorse umane qualificate e funzionali alla gestione delle diverse tipologie di procedura concorsuale.

Il titolare Matteo Fortuna Ristori, Dottore Commercialista e Revisore Contabile, si è laureato in Economia e Commercio (indirizzo giuridico-aziendale) presso la Facoltà di Economia dell’Università di Perugia, con una tesi in Diritto fallimentare dal titolo “Il diritto fallimentare ed il credito fondiario”.

Durante il tirocinio per l’abilitazione a Dottore Commercialista, ha avuto l’opportunità di familiarizzarsi con le diverse fasi delle procedure concorsuali, sia dal punto strettamente operativo che in ordine alle diverse incombenze procedurali.

Quale consulente del Tribunale di Perugia, svolge abitualmente da diversi anni incarichi di Commissario Giudiziale e Commissario Liquidatore, Curatore Fallimentare, Professionista facente funzioni di OCC – Organismo di Composizione della Crisi, Delegato alle Vendite e Custode, oltre che di CTU – Consulente Tecnico di Ufficio in materia bancaria ed aziendale.

È referente di zona (quale?) dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Perugia, e Presidente della Commissione (dove?) Organismi di Composizione della Crisi previsti dalla Legge 3/2012.